Show

background_show_IN-TOUR-CON-MAMMA_1823x900px COMING SOON IN TOUR CON MAMMA Cosa succede quando una Mamma italiana del sud e suo figlio si trovano in tournée per il mondo con lo spettacolo "La voce del corpo" che parla di gestualità italiana, comunicazione non verbale e intelligenza emotiva? Sicuramente innescano uno shock umano ed emotivo derivante dall’incontro e confronto con culture così diverse.
In questa divertente performance la vera protagonista è proprio Angela Gabriele, la mamma di Luca che pur non essendo un'attrice professionista bensì una cuoca, si è ritrovata catapultata dalla Sicilia su palcoscenici internazionali a recitare con il figlio, ma soprattutto ad abbracciare letteralmente diversi popoli.
Sul palco i due raccontano il dietro le quinte di questa straordinaria avventura vissuta insieme offrendo uno show che oltre all'intrattenimento, fornisce spunti di riflessione toccando temi profondi e valori universali, grazie all'autoironia dei due protagonisti che giocheranno a carte scoperte e racconteranno aneddoti spassosi.
In fondo, quanti possono dire di andare IN TOUR CON MAMMA?

Guarda su IL POTERE NEI GESTI Nel 2021 nasce il programma di intrattenimento Il potere nei gesti che ho scritto, in esclusiva per TVLoft, insieme al noto autore e regista televisivo Duccio Forzano. Con un taglio divertente e divulgativo, conduco lo spettatore alla scoperta delle differenze tra la gestualità italiana e quella degli altri Paesi: con ironia, analizzo espressioni del viso e gesti di politici nazionali ed internazionali, svelando i segreti che si celano dietro ai segni del nostro corpo.

LA VOCE DEL CORPO Durante la mia lunga esperienza internazionale di performer e formatore di gestualità italiana, ho raccontato quanto usare il corpo con maestria sia una grande abilità del nostro popolo e in questo show analizzo con ironia le differenze tra la gestualità italiana e quella degli altri Paesi, ma non solo. Infatti con leggerezza svelo quanto la comunicazione non verbale e l’intelligenza emotiva siano importanti per tutti gli esseri umani, motivo che mi ha spinto a coinvolgere sul palco anche mia madre Angela Gabriele, la mia guru di intelligenza emotiva. icona vimeo

show_tedx Come parlare senza parlare TEDx TED - Varese
Il mio TED-talk a Varese dedicato all'arte di comunicare utilizzando solo il linguaggio del corpo: un'arte sottile, con cui superare qualsiasi barriera culturale. Un'arte, in cui l'Italia ha tanto da proporre!

Rieduchiamoci
alla comunicazione autentica:
la voce del corpo
TEDx TED - Modena
La tecnologia ha completamente trasformato il nostro modo di comunicare e di entrare in relazione umana con gli altri. Ecco perché diventa fondamentale tornare ad ascoltare il nostro corpo e dare voce alla comunicazione autentica.

show_liberta-invisibile logo_ondemotive_bianco global thinking_awords LIBERTÀ INVISIBILE Sviluppo economico e genere:
l’impresa di essere donna
Uno spettacolo al femminile scritto, interpretato e diretto da un uomo,
Luca Vullo, un femminista convinto, che interagendo con il pubblico si interroga sull'importanza della donna nella vita
icona vimeo

IO AL POSTO TUO IO AL POSTO TUO è uno spettacolo di sensibilizzazione sociale sui disturbi specifici dell'apprendimento tratto dall'omonimo fumetto della Rete Genitori DSA di Cuneo. lo scopo del progetto è quello di prevenire e contrastare l'esclusione... icona facebook_black

Luca Vullo