Premi & Riconoscimenti

CCÀ SEMU Premio "Sebastiano Gesù" al 64° Taormina Film Fest

Nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina si è svolta la 64° edizione del Taormina Film Fest organizzata dalla società VIDEOBANK guidata dal General Manager Lino Chiechio.
La serata del Gran Galà è stata condotta da Salvo La Rosa. Il terzo Premio Speciale, intitolato al critico Sebastiano Gesù, è andato proprio al regista, autore e produttore Luca Vullo per il suo documentario CCÀ SEMU, “siamo qui”, è il modo in cui gli abitanti di Lampedusa parlano del loro posto nel mondo con orgoglio e rassegnazione. Circondata dal Mar Mediterraneo, a centinaia di chilometri dalla terraferma, Lampedusa è diventata il centro simbolico dell’attuale crisi migratoria mediterranea. Mentre affrontano le sfide etiche di questa “crisi” globale, gli isolani devono anche trovare risposte alle loro questioni locali legate a una comunità isolata e alla periferia d’Europa.

Il regista è stato premiato da Ninni Panzera, Segretario Genarale della Fondazione Taormina Arte e da Ivan Scinardo, Direttore della sede di Palermo del Centro Sperimentale di Cinematografia.

http://www.taorminafilmfest.eu/2018/07/07/200/

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo