News

Luca Vullo presenta il libro a Verbania e incontra i docenti sul tema "Insegnare e Imparare con il corpo".

Giovedì 17 novembre Luca Vullo sarà ospite dell’’Associazione LetterAltura per incontrare i docenti sul tema “Insegnare e Imparare con il corpo”.
L’evento si terrà alle ore 16:30 presso l’aula magna dell’istituto Ferrini durante il quale l’autore terrà una conferenza con presentazione del libro “Il corpo è docente” scritto a quattro mani con la Dott.ssa Daniela Lucangeli edito da Erickson.
L’importanza del corpo – docente e studente – nella relazione educativa e nei processi di apprendimento. Un tema che già di per sé è importante, ma che ora appare ancora più interessante e urgente dopo tre anni di pandemia.

L’autore che da diversi anni organizza laboratori formativi e team building esperienziali sulla comunicazione e sull’intelligenza emotiva, ha lanciato di recente la sua web Academy online e collabora da tempo con Università come Bocconi, IED e  Mind4chldren  lo Spin off dell’Università di Padova diretto dalla prof.ssa Lucangeli.

Tutti gli incontri organizzati dall’Associazione LetterAltura sono rivolti  a  docenti della scuola media e della scuola superiore, ma sono aperti ad altri professionisti nel campo dell’educazione – psicologi, educatori, operatori sociali – e a tutte le persone interessate.
Per i docenti la partecipazione agli incontri ha validità di formazione, grazie alla collaborazione del Liceo Cavalieri di Verbania, che è la scuola di riferimento.
Info su https://www.associazioneletteraltura.com/ilfestivallescuole-incontri-per-i-docenti/

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo