News

Vullo alla Valle dei Templi per parlare di migranti tra cinema e teatro.

Torna in Sicilia Luca Vullo, in veste di regista e performer, per una serata di beneficenza organizzata dalla Questura di Agrigento che si terrà giovedì 10 agosto alle ore 20:00 al Teatro panoramica dei Templi,  nel suggestivo scenario della Valle dei Templi di Agrigento.

Il questore Dr. Emanuele Ricifari ha pensato ad una serata di accoglienza dal titolo “MAMMA AFRICA: di mare, di madri e altre storie” che si aprirà con la proiezione del documentario “Ccà Semu ” di Vullo, girato a Lampedusa nel 2018, premiato in prestigiosi festival internazionali.

CCÀ SEMU, “siamo qui”, è il modo in cui gli abitanti di Lampedusa parlano del loro posto nel mondo con orgoglio e rassegnazione.

Circondata dal Mar Mediterraneo, a centinaia di chilometri dalla terraferma, Lampedusa è diventata il centro simbolico dell’attuale crisi migratoria mediterranea.

La serata che comprenderà letture di brani e poesie scritte dalla Dott.ssa Marilina Giaquinta e dal Dott. Emanuele Ricifari, si chiuderà con un monologo di Luca Vullo “La voce del corpo non ha confini: i gesti che contano” che in qualità di Ambasciatore della gestualità italiana nel mondo, racconterà questa straordinaria abilità interculturale che aiuta ad abbattere i muri e gli ostacoli comunicativi in una società sempre più multietnica.

L’evento  organizzato all’interno del Parco Archeologico Valle dei Templi vedrà  la partecipazione del suo Direttore Roberto Sciarratta, del Sindaco di Agrigento Dr. Francesco Miccichè e del  Signor Prefetto di Agrigento Dr. Filippo Romano.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina facebook della Questura di Agrigento 

Teatro panoramica dei Templi, via Panoramica Valle dei Templi 8 Agrigento.
Per comunicare la presenza scrivere a uffgab.ag@poliziadistato.it e 0922 483617.

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Comments (2)

  1. Nella Valle “MAMMA AFRICA: di mare, di madri e altre storie…” con Luca Vullo
    8 Agosto 2023

    […] in prestigiosi festival internazionali. CCÀ SEMU, “siamo qui” che – come si legge sul sito di Vullo – “annuncia l’evento (qui) è il modo in cui gli abitanti di Lampedusa parlano […]

  2. Poliziotti con disciplina, onore e cuore
    16 Agosto 2023

    […] premiato in prestigiosi festival internazionali. CCÀ SEMU, “siamo qui” che, come si legge sul sito di Vullo , è il modo in cui gli abitanti di Lampedusa parlano del loro posto nel mondo con orgoglio e […]

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo