News

"In Tour con Mamma" il nuovo spettacolo di Luca Vullo & Angela Gabriele

Venerdì 16 luglio 2021, alle ore 21:00, al Teatro Parco Archeologico Palmintelli di Caltanissetta, si terrà in anteprima assoluta lo spettacolo “IN TOUR CON MAMMA!” di Luca Vullo & Angela Gabriele.


Quanti di voi possono dire di andare in tour con la propria mamma?
Quando credi nei tuoi sogni e nelle tue idee, è vero che tutto può succedere?
Quanto sono importanti gli abbracci, i baci e il contatto fisico per noi gente del sud Italia?
Quanto è fondamentale la comunicazione non verbale per tutti gli esseri umani a prescindere dalla cultura di appartenenza?
Come la pandemia ha cambiato il modo di entrare in relazione con gli altri?
Temi importanti e affascinanti che se affrontati in modo leggero ed esilarante creano intrattenimento e divertimento stimolando anche la riflessione.
Visto il periodo storico particolare nel quale stiamo vivendo, Luca ha deciso di raccontare, insieme a sua madre Angela Gabriele, quello che hanno fatto in giro per il mondo durante il loro tour con lo spettacolo LA VOCE DEL CORPO prima che iniziasse questa pandemia: abbracciare letteralmente gli altri popoli e parlare di italianità, comunicazione non verbale e intelligenza emotiva.
Luca Vullo è un vulcano di idee, una miniera di progetti, un artista eclettico e poliedrico oltre che uno storyteller unico nel suo genere, che utilizzando diversi registri linguistici quali il verbale, il non verbale, cinematografico, teatrale e narrativo, riesce a divertire ed emozionare, coinvolgendo il pubblico e stimolando la riflessione su temi profondi e universali.
Luca racconterà la sua rocambolesca avventura di ragazzo nato e cresciuto a Caltanissetta che grazie ad un’idea vincente si ritrova a insegnare la gestualità italiana presso prestigiose università internazionali e a rappresentare l’Italia durante la Settimana della lingua italiana nel mondo organizzata dall’Accademia della Crusca. Leggerà ed interpreterà in modo esilarante alcuni piccoli passaggi del suo primo libro “L’Italia s’è gesta. Come parlare italiano senza parlare” e dialogando con la madre, racconteranno aneddoti divertenti che hanno vissuto insieme in Vietnam, Malesia, Norvegia durante questi confronti culturali mostrando anche video inediti e interagendo con il pubblico. Un evento tra talk show e spettacolo che consentirà di focalizzarsi sulla comunicazione con il corpo tramite i gesti, le espressioni del viso e il contatto, tipico del Bel Paese, dimenandosi tra stereotipi, storia, lingua, cultura e scienza per promuovere la bellezza delle differenze culturali.
L’artista è un noto esperto di comunicazione verbale e non verbale e da anni si occupa di formazione e team building per istituzioni pubbliche e private, autore e conduttore del programma di intrattenimento televisivo “Il potere nei gesti” disponibile in esclusiva su TV Loft scritto insieme all’autore e regista Duccio Forzano e da poco uscito il suo nuovo libro “Il Corpo è Docente” scritto con la Prof.ssa Daniela Lucangeli per la Erickson. Dopo quasi due anni di pandemia, ha deciso di raccontare al pubblico cosa ha imparato in tutti questi anni con la sua grande ironia e a fianco della sua guru di intelligenza emotiva, sua madre. In effetti la sua storia è ideale per motivare le persone a credere alle proprie idee e mettersi in gioco con tutte le proprie potenzialità non dimenticando mai le proprie origini e soprattutto la propria mamma!

Info sul sito ufficiale 

https://comune.caltanissetta.it/informazioni/in-tour-con-mamma-venerdi-16-luglio-spettacolo-al-teatro-parco-archeologico-palmintelli/

L’ingresso allo spettacolo è gratuito ma, considerato che i posti sono limitati e contingentati, bisogna effettuare necessariamente la prenotazione tramite la piattaforma online

https://intourconmamma.eventbrite.it 

 

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo