News

Luca Vullo vola in Francia ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi e dell’Associazione PLIC “Promozione Lingua Italiana e Cultura” di Metz.

Prima tappa Parigi il 6 aprile alle 20:00 presso l’Istituto Italiano di Cultura, 50 Rue de Varenne, dove Luca Vullo presenterà lo spettacolo teatrale   “Libertà Invisibile” – Sviluppo economico e di genere: l’impresa di essere donna, prodotto dalla Global Thinking Foundation in collaborazione con la Ondemotive Productions Ltd e che affronta il tema della violenza economica sulle donne. L’autore che ha scritto, diretto e interpretato lo spettacolo ha già collaborato con la fondazione realizzando anche lo spot tv per la campagna di Pubblicità Progresso su questa tematica. L’evento rientra nel tour organizzato dalla fondazione con la Mostra itinerante Libere di…VIVERE, un progetto patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Iscrizione gratuita su https://www.liberedivivere.com/tappe/   

Il secondo appuntamento sarà il 9 aprile presso il Seven Casino d’Amnéville nella sala dello spettacolo dove Luca presenterà il suo workshop interattivo “La voce del corpo” sulla gestualità italiana (già sold out). L’evento aperto a tutti, ma rivolto principalmente ai bambini che studiano la lingua italiana è organizzato dalla PLIC : associazione di Promozione Lingua Italiana e Cultura che ha sede a Metz ed è stato fortemente voluto dal presidente Giuseppe Testi. L’associazione ha lo scopo di promuovere e divulgare la lingua e la cultura italiana nella Regione Grand -Est con i corsi d’italiano nelle scuole elementari ed ha presentato questo progetto sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) con il  patrocinio del Consolato Generale di Metz. Luca Vullo divenuto l’ambasciatore della gestualità italiana nel mondo, ha ricevuto questo incarico per poter spiegare agli studenti i molteplici significati e le modalità di utilizzo del linguaggio dei gesti tipico del Bel Paese dimenandosi tra stereotipi, storia, lingua, cultura e scienza. Un progetto culturale ed educativo, con un’impronta socio-antropologica, che affronta anche le differenze di comunicazione tra i diversi paesi con i relativi problemi interculturali. Dopo anni di esperienza, Luca Vullo ha conquistato università e scuole di tutto il mondo con questo divertente evento interattivo riconosciuto a livello istituzionale come un valido strumento didattico e di intrattenimento per conoscere meglio la nostra lingua e cultura.

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Comment (1)

  1. Concentrazione
    4 Aprile 2022

    Great Luca Vullo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo