News

Luca Vullo e il teatro sociale. Continua il tour nelle scuole per spiegare cosa significa essere un DSA.

Cosa significa essere un DSA?
Come vive la scuola e il mondo del lavoro chi ha dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento?
Di questo parla Luca Vullo nello spettacolo “Io al posto tuo” creato con la Rete Genitori DSA di Cuneo e che porta in giro per le scuole italiane e nei teatri dal 2019.
Il 28 aprile ha incontrato 500 studenti del Liceo Fanti di Carpi grazie all’evento organizzato dal Rotary Club Carpi. 

Non si fermano le richieste di aiuto per sensibilizzare di più su questa tematica sociale e il prossimo 10 maggio sarà ospite al Convegno di Milano organizzato da AID Associazione Italiana Dislessia che si terrà presso Palazzo Marino in Piazza della Scala, in cui si  parlerà della legge 25/2022 e di diritti dei lavoratori con DSA.
Occuparsi seriamente del sociale e del nostro futuro significa anche questo e Luca Vullo lo fa con tutta la sua sensibilità e passione, attraverso il teatro, i laboratori e la formazione.

Gli  eventi sono rivolti sia ai docenti  che agli alunni, perchè il linguaggio universale dell’arte arriva a tutti e ti sintonizza con ogni generazioni, come uno dei tanti  messaggi che riceviamo dagli studenti dopo un evento:

“Luca il tuo spettacolo dovrebbe essere proposto in tutte scuole. Hai la capacità di entrare in contatto con i ragazzi e una volta agganciati i tuoi messaggi possono davvero fare la differenza . Non solo per i ragazzi DSA. Per tutti!”

Essere un buon comunicatore vuole dire questo. 

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Comment (1)

  1. Marica
    10 Maggio 2023

    Grazie VULLO per il tuo aiuto ai ragazzi con DSA e a tutti i ragazzi che hanno bisogno di energia positiva ed esempi incoraggianti costruttivi genuini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo