News

Vullo sarà premiato al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica e si esibirà all’evento di beneficenza organizzato dal Lions Club di Varese.

Premio “Le bollicine della scuola” a Luca Vullo che da Valdobbiadene volerà a Varese per la serata organizzata dal Lions Club Varese Sette Laghi in qualità di Ambasciatore della gestualità italiana.

Domenica 10 settembre sarà ricca di emozioni per Luca Vullo che si troverà tra Veneto e Lombardia per  due importanti eventi.

Inizierà da Valdobbiadene ospite del Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica per ricevere il premio “Le bollicine della scuola” .

Il festival promosso dalla Scuola di Formazione Professionale Dieffedall’ISISS “G. Verdi” di Valdobbiadene e dall’ Associazione APIS – Amore per il sapere è giunto alla III edizione e il filo conduttore di quest’anno sarà la scena dell’insegnare, l’ambiente dell’apprendere. Raccogliere e valorizzare esperienze didattiche sul tema dell’ambiente come fattore educativo, ‘ambiente’ inteso sia come spazio e luogo dell’insegnamento (edilizia e arredo) sia come scenario naturale-artistico e storico in cui la scuola vive.

Valdobbiadene di trasformerà  ancora una volta in fucina di innovazione dall’8 al 10 settembre per presentare le loro esperienze didattiche innovative, grazie alla presenza di rappresentanti di un centinaio di Istituti scolastici, di ogni ordine e grado, provenienti da tutta Italia.

Vullo che ha da anni lavora sulla formazione e comunicazione efficace con le scuole di ogni ordine e grado, presentando eventi formativi, workshop e spettacoli di sensibilizzazione sociale rivolti a studenti e docenti, ritirerà questo premio per il contributo a una narrazione viva e attenta del mondo scolastico attraverso la sua poliedrica attività.

La cerimonia di consegna si terrà il 10 settembre in Piazza Marconi dalle ore 9:45 e lo vedrà sul palco insieme a Paola Guarneri che ritirerà anche il suo premio come giornalista e conduttrice radiofonica su Radio1 Rai conduce la trasmissione “Tutti in classe”.

Tutti momenti del Festival verranno trasmessi in diretta streaming e resi disponibili su sito: https://festivalinnovazionescolastica.it/

La sera sarà invece a Varese come performer e Ambasciatore della gestualità italiana protagonista della serata organizzata dal Lions Club Varese Sette Laghi, grazie all’interesse del suo presidente Paolo Soru con il contributo del promotore finanziario di Mediolanum Varese Fosco Marongiu.

L’evento dal titolo “Che fai, non vieni?” si terrà presso la Tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese dalle ore 20:45 e sarà all’insegna della gestualità e della buona musica.

Più di due ore di spettacolo tra cabaret e musica con Luca Vullo e The Tribeatles, per aiutare diverse realtà varesine, tra le quali ci sono le suore Romite del sacro Monte.

Il Comune di Varese sarà partner di questa  serata con ingresso a offerta libera a partire da 15 euro  il cui ricavato andrà appunto in beneficenza.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 3477200765 oppure 335216788 o la mail psicosoru@yahoo.it

 

 

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo