News

Formazione per genitori e docenti con Luca Vullo a Busto Arsizio.

Il 9 marzo Luca Vullo incontrerà genitori e docenti dell’Istituto Tecnico Economico E.Tosi di Busto Arsizio , grazie al corso organizzato da Mind4children, lo spin-off dell’Università di Padova M4C.

Nato dall’idea di Scienza Servizievole di Daniela Lucangeli, professoressa di Psicologia dello sviluppo all’ Università di Padova ed esperta di psicologia dell’apprendimento.

Un momento formativo che servirà a  fornire spunti, strategie e riflessioni sul delicato tema dell’apprendimento difficile e del disagio emotivo, elementi che possono influenzare negativamente la concentrazione e quindi il rendimento degli studenti.

Come può essere migliorata  la comunicazione tra adulti e adolescenti?

La Dirigenza e il team Orientamento invitano tutti i docenti e genitori all’incontro che si terrà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto.

Un’occasione di confronto e formazione interattiva che vedrà in apertura Luca Vullo seguito da Marcello Riccioni.

Vullo in qualità di esperto di comunicazione non verbale ed intelligenza emotiva, collabora da tempo con questa comunità di scienziati, ricercatori, specialisti, insegnanti, educatori che sostiene e promuove la ricaduta della ricerca scientifica in azioni a servizio del potenziale umano.

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo