News

Luca Vullo a Catanzaro per parlare di comunicazione gestuale nell’era digitale.

Luca Vullo sarà ospite di Catanzaroinforma  rientrando tra gli eventi organizzati in occasione del proprio ventennale.

Infatti il prossimo 27 marzo Vullo, , terrà un incontro aperto ai docenti, agli esperti di comunicazione ma, più in generale, a tutti coloro che sono curiosi di approfondire il tema della “Comunicazione gestuale nell’era digitale”.

L’evento si svolgerà alle ore 16:00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Catanzaro con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Un incontro su quanto sia importante restare umani usando meglio “La voce del corpo” in una società sempre più virtuale.

Al mattino l’autore e perFormatore incontrerà gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città presso il Teatro Comunale con  un evento interattivo e divertente che stimolerà la riflessione e il confronto su “diversità” e “inclusione”, due temi fondamentali per la scuola e per garantire una società sana.

Gli Istituti che hanno aderito con entusiasmo sono l’IIS “Petrucci – Ferraris-Maresca”, il Liceo classico “Galluppi”, il Liceo scientifico “Siciliani”, l’IIS “De Nobili”, l’ITTS “Scalfaro”, l’ITT “Chimirri”, l’IIS “V. Emanuele”.

Luca si rivolgerà a oltre 400 persone, tra allievi e docenti, per dimostrare, con grande autoironia, di avere un cervello che funziona in modo differente e che la diversità rappresenta una ricchezza per tutti perché ci permette di prendere coscienza della nostra unicità e di essere accoglienti con l’altro, senza annullare le differenze e le peculiarità dell’individuo.

Una giornata full immersion di sensibilizzazione sociale e di riflessione sull’importanza di avere una scuola inclusiva insieme a spunti utili per migliorare la comunicazione grazie all’intelligenza emotiva indispensabile nella vita personale e professionale di tutti noi.

Si consiglia la prenotazione all’evento pomeridiano scrivendo a  segreteria@catanzaroinforma.it

Author

Luca Vullo

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo