News

Diversità e inclusione: Evento il 6 Dicembre a Chioggia con ALL INCLUSVE di Luca Vullo. Ingresso libero.

Luca Vullo sarà a Chioggia mercoledì 6 dicembre per una serata di intrattenimento sociale sulla diversità e sull’inclusione dal titolo  “All Inclusive”.

L’evento è stato fortemente voluto e organizzato interamente dalle mamme dell’Associazione Stelle sulla Terra, perchè sentono vivamente il tema dell’inclusione per i propri figli e per loro stesse.

Grazie al patrocinio del Comune di Chioggia ed ai partner “Associazione Zuppa di sasso” e “Punto Tondo”, la serata si terrà presso l’ Auditorium San Nicolò di Chioggia alle ore 21 con ingresso libero.

L’autore e performer oggi è stato ospite del programma “Tutti in classe” su RaiRadio1 ha affermato che mettere al centro l’unicità dell’individuo è fondamentale perchè la diversità è ricchezza.

Vullo in modo divertente e interattivo stimolerà la riflessione profonda e il confronto su “diversità” e “inclusione”. Spesso ci concentriamo sugli effetti del bullismo e del cyberbullismo, ma da dove prendono vita questi fenomeni?

Cosa porta un ragazzo o una ragazza all’emarginazione, alla sofferenza psichica e fisica?

A volte basta essere diverso dal gruppo, sentirsi semplicemente come tale o pensarla in maniera differente per sentirsi esclusi e scatenare reazioni pericolose.
Oggi più che mai è fondamentale lavorare sulle emozioni e sulla comunicazione e il nostro corpo per entrare in relazione con gli altri nel migliore dei modi e non dimenticare che siamo esseri umani.

Grazie al linguaggio del teatro e dell’arte si può stimolare l’interazione efficace e autentica tra le persone, elemento fondamentale per il benessere di tutti e per un apprendimento sano, ma anche per garantire una società del futuro forse migliore.

ALL INCLUSIVE. Un viaggio nelle diversità dove tutto è inclusivo.

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo