News

L’Ambasciatore della gestualità italiana nel mondo e sua mamma Angela si esibiranno a Roma presso il Teatro Sala Umberto.

Sarà a Roma il 24/1 la prossima tappa dello show “La voce del corpo” di Luca Vullo e sua mamma Angela Gabriele. Dopo il loro tour internazionale arriva sul palco del Teatro Sala Umberto uno spettacolo culturale e divertente, utile e profondo che fa ragionare sull’abilità comunicativa degli italiani e porta con sé valori importanti come quello della famiglia, dell’amore, della motivazione nella vita che unita alla forte determinazione può fare vivere i propri sogni, nonostante le avversità più disparate.

Luca Vullo è stato definito l’Ambasciatore della gestualità italiana nel mondo per aver trasformato quello che spesso viene visto come uno stereotipo negativo in una vera e propria materia universitaria, come patrimonio immateriale della nostra cultura che ci rende unici.

Durante la sua lunga esperienza internazionale di performer e formatore di gestualità italiana, ha raccontato quanto usare il corpo con maestria sia una grande abilità del nostro popolo e in questo show analizza con ironia le differenze tra la gestualità italiana e quella degli altri Paesi, ma non solo. Infatti con leggerezza svela quanto la comunicazione non verbale e l’intelligenza emotiva siano importanti per tutti gli esseri umani, motivo che lo ha spinto a coinvolgere sul palco anche la madre Angela Gabriele, suo guru di intelligenza emotiva.

La signora Angela Gabriele non è un’attrice di professione, ma una cuoca straordinaria che interpreta sul palco il ruolo di sé stessa: una mamma calabrese che ama profondamente suo figlio e lo segue in tutte le sue folli avventure aiutandolo come può. In effetti, insieme hanno superato momenti di grande difficoltà economica ed emotiva facendo squadra e costruendo insieme alla figlia/sorella Liana una vera e propria azienda di famiglia “Made in Italy” che ha permesso il riscatto di ognuno di loro.

Non è un caso che mamma e figlio vengono spesso invitati dagli Istituti Italiani di Cultura, Consolati e Ambasciate di diversi paesi come Norvegia, Vietnam, Malesia per rappresentare l’Italia durante la Settimana della Lingua Italiana nel mondo.

Mercoledì 24 Gennaio 2024 vi aspettano alle ore 20:30 alla Sala Umberto in via della Mercede, 50 Roma.

Per i gruppi a partire da 10 px è prevista un’agevolazione con un costo del biglietto in platea pari a 17,50  euro invece che 22 euro.  Per accedere alla riduzione, basterà far scrivere un referente a questa mail promozioni@salaumberto.com e sarà seguito durante la procedura  di acquisto

Si può procedere anche online direttamente su  https://www.ticketone.it/event/la-voce-del-corpo-uno-spettacolo-di-luca-vullo-e-angela-gabriele-teatro-sala-umberto-17946883/

 

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Comments (2)

  1. Cristtiana
    24 Gennaio 2024

    Ho visto in tv la presentazione dello spettacolo , chiedo se e’ la sede giusta, quando si potranno esibire a Milano .
    Ringrazio x l’attenzione

    • Luca Vullo
      26 Gennaio 2024

      Gentilissima, grazie per averci contattato. Il nostro calendario è sempre in aggiornamento e pubblicheremo sui social le prossime tappe. A presto anche a Milano!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo